Vai al contenuto

CONTATTI e servizi

Oggigiorno è sempre più comune incontrare persone che hanno difficoltà a relazionarsi, perché si sentono diversi in un’epoca in cui tutti sembrano essere omologati e spinti dal desiderio della perfezione. In una società che sembra non comprendere l’importanza della diversità, contrariamente nasce l’Accademia della Follia, il cosiddetto primo teatro di matti. 
Stiamo parlando di un’attività teatrale a Trieste che si basa sulla recitazione mista alla follia, dove il matto diventa figura principale della messa in scena.

Contattateci se volete lavorare con noi o semplicemente conoscerci, che voi siate artisti, uomini e donne in un momento difficile, tirocinanti universitari o futuri partner di progetto, siete tutti i benvenuti.

TIROCINI UNIVERSITARI

PRE E POST LAUREA

Siamo attualmente convenzionati con l’ Università di Trieste (Facoltà di Psicologia) e l’Università e Pavia. Questo però non ci limita nella possibilità di formare anche altri Studenti Universitari tramite l’apertura di nuove convenzioni.

PERFORMANCE E LABORATORI TEATRALI

Offriamo la possibilità di essere contattati per la produzione di Performance e Laboratori Teatrali condotti dai nostri Coordinatori Artistici con il metodo di lavoro che ci contraddistingue.

ATTIVITÀ FORMATIVA

Rientriamo nelle offerte formative/lavorative che l’Azienda Sanitaria ASUGI offre ai propri utenti.

Se sei un amante della recitazione e desideri partecipare a laboratori teatrali a Trieste, l’Accademia della Follia è ciò che fa al caso tuo! Si tratta di un vero e proprio luogo di incontro e di ritrovo per persone di etnie, culture e religioni diverse. Un progetto non solo teatrale, ma anche culturale che vede come obiettivo quello di dare voce alla diversità, la quale diventa protagonista nelle rappresentazioni e mostra le sue sfaccettature nonché la sua trasformazione. 
Pertanto, se cerchi laboratori teatrali a Trieste che possono essere dei veri e propri momenti esperienziali, non devi fare altro che scegliere l’Accademia della Follia. 

LABORATORIO TEATRALE

Via Edoardo Weiss, 34128 Trieste TS

Dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00

Giulia Misculin: + 39 3493403136

CONTATTI AREA PROGETTUALE


CINZIA QUINTILIANI – ORGANIZZATRICE

instagram

facebook

VIMEO

youtube music